Villanova Volley Bam – PVB Elettro 2000

0
652

Villanova Volley Bam – PVB Elettro 2000 1-2 (17-25; 24-26; 16-25)

Rosa: Colleoni, Secco, Careddu, Soria, Terzolo, Montanaro, Turco

2 punti molto preziosi contro la quarta in classifica e diretta avversaria in trasferta in per le canellesi che sono aggrappate ad un terzo posto che si fa sempre più concreto.

Le spumantiere si presentano alla gara senza Barotta, assente per motivi familiari, e cominciano nel migliore dei modi il primo set, complice qualche errore di troppo della formazione avversaria.
Il secondo parziale sembra avviato a favore dell’Elettro 2000 (16-10) quando qualcosa si inceppa, la ricezione salta, Villanova Mondovì prende coraggio e si porta in parità. La gara diventa nervosa e molto competitiva, ma una zampata vincente porta la squadra ospite a chiudere ai vantaggi con una gran prova di carattere.
Nella terza ed ultima frazione pare che la Pallavolo Valle Belbo abbia finito la benzina, il Villanova cresce in battuta e fa un doppio break difficilissimo da recuperare.
La partita termina 2-1

“Abbiamo giocato in calando: siamo partiti a razzo nel primo set, nel secondo eravamo in riserva, ma siamo riusciti a vincere comunque, mentre nel terzo set abbiamo offerto proprio poco gioco. La nota positiva è stata che nel terzo set, anche quando le cose non andavano bene non abbiamo mai mollato, è sinonimo di carattere e determinazione”

Nella foto n° 15: Chiara Turco, determinanti le sue difese