PGS El Gall vs PVB Elettro

0
593

PGS El Gall vs PVB Elettro 2000 2-3 (25-23; 25-19; 13-25; 11-25; 9-15)

Rosa: Pesce, Di Massa, Zavattaro, Scavino, Crema, Gaviglio, Turbine, Franchelli

Prima gara del girone 9°/13° posto, insidiosa trasferta in quel di Grinzane Cavour per le canellesi; palestra piccola e insidiosa per le gialloblù che partono male, molto male, per poi riprendersi sul finale di set e suicidarsi con 2 erroracci.

Nel secondo parziale El Gall fa la partita e chiude senza lasciare possibilità di rivalsa alle avversarie.
Nel terzo set coach Garrone mischia le carte, mette in cabina di regia Pesce (ultima sua gara da palleggiatrice prima di Natale in serie C, poi sempre centro a causa della panchina corta) e Franchelli di banda e la partita si rianima. L’efficienza in attacco sale e un break con Scavino in battuta porta alle spumantiere un inaspettato 2-1.
Il quarto set la formazione viene leggermente registrata con Crema schiacciatrice e Franchelli al centro: il parziale è ancora migliore: 25-11 per un 2-2 in trasferta.
Nel quinto set inizia con le canellesi che partono a razzo 5-1, poi minibreak di El Gall fino al cambio campo 8-6. Controbreak gialloblu e resa finale 15-9.
“non mi era mai capitato di girare una partita mettendo in campo un modulo di gioco che avevamo provato l’ultima volta al torneo di Occimiano a Settembre. L’azzardo ha funzionato e ci portiamo a casa 2 punti d’oro.”