Nel big-match del girone A di Serie C Regionale della 19ª giornata, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca non riesce nell’impresa e cade 3-1 sotto i colpi della capolista Union Volley Pinerolo. Seppur prive della stella Tosini, le Pinerolesi sbancano in rimonta Canelli, imponendo la seconda sconfitta casalinga stagionale alla PVB, dopo quella di più di tre mesi fa con Almese.

Dopo un primo set vinto ai vantaggi, le gialloblù non sono state in grado di replicare nei successivi set lo spunto finale e, cadendo rispettivamente a 23, 25 e 17, sono uscite dal match senza punti, non riuscendo così a bissare il grande match dell’andata, perso per 3-2 con una grandissima prestazione. Una sconfitta con enorme rammarico per le spumantiere che non sono state capaci di portare a casa punti, soprattutto visti i 3 set giocati alla pari con un’avversaria più forte ma assolutamente alla portata, soprattutto vista l’assenza della giocatrice più importante, già capace quest’anno di calcare il taraflex della Serie A1 Femminile a soli 15 anni.

Arriva così uno stop pesante per le speranze play-off canellesi che ora distano ben 9 punti e con un calendario già nel prossimo sabato tutt’altro che comodo: a Chieri sarà la volta del San Giorgio Chieri, anch’esso ancora in zona play-off e carico di rivalsa dopo un’inaspettata sconfitta ad Asti.

Quella di sabato 18 marzo 2022, alle 19:00, sarà dunque la terza sfida stagionale tra le ragazze di coach Russo e le biancorosse di casa, dopo quella dell’andata in Campionato, in cui vinse Canelli, e quella valevole per la Coppa Piemonte in cui, invece, trionfarono le chieresi. La “bella”, se così si può dire,  deciderà perciò chi davvero può continuare a sperare nelle seconda fase di Serie C, o chi invece, dovrà declassare i propri obiettivi stagionali.

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA – UNION VOLLEY PINEROLO 1-3 (26-24, 23-25, 25-27, 17-25)

1.GHIGNONE ARIANNA- 2.PESCE FRANCESCA- 3.BRUSASCHETTO IRENE- 4.PASTORELLI LUCREZIA- 5.SCAVINO GIORGIA- 6.GHIAZZA LUCIA (L1)- 7.RIVELLO ALICE- 8.PASSERA NICOLE (K)- 10.GALLESIO FRANCESCA- 13.CREMA GINEVRA- 18.MORDENTI CECILIA (L2)- 17.VINCOLETTO RAINA- 19.IPPOLITO ELEONORA

ALL. RISSO MATTEO – BORSATO CECILIA