PALLAVOLO VALLE BELBO REALE MUTUA LOTTA MA ESCE SCONFITTA AL TIE BREAK

0
606
@nicolepassera #pvbcanelli

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA ha vanificato la possibilità di cogliere il primo successo casalingo, sprecando una bella opportunità nella seconda gara casalinga del campionato Serie C.

Le gialloblu, dopo la pesante sconfitta sul campo della capolista Bra, ospitavano il Ser Santena, che avevano già affrontato nella seconda giornata di Coppa Piemonte, squadra certamente alla portata delle ragazze di Canelli ed infatti la squadra di Trinchero ha dominato la sfida per i primi 2 sets, mettendo in campo un bel gioco, ma non ha saputo completare l’opera e si è arresa al tie-break. Purtroppo, le “spumantiere” non hanno avuto la forza di chiudere il match nel quarto set, quando hanno lottato punto a punto ed hanno anche avuto 2 match points a loro favore, sprecando così l’occasione di aggiudicarsi il match ed i tre punti.
La sconfitta al quinto set significa comunque 1 punto in classifica, ma lascia l’amaro in bocca, soprattutto visto l’andamento dei primi due parziali e la grande opportunità avuta nella quarta frazione.

L’allenatore Trinchero ha scelto la formazione con S. Ghignone in regia, Passera e A. Ghignone bande, Cerutti opposto, poi sostituito da Mogos, Zerbinatti libero, Marengo e la capitana Dal Maso al centro,

La sconfitta non aiuta la classifica della PVB che scivola al terzultimo posto e che nella prossima giornata affronterà la Folgore San Mauro che segue le gialloblu in classifica con un punto di distacco. Si tratta di una sfida già importante per la classifica ma soprattutto per il morale della PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA, che è chiamata a ripetere la qualità di gioco messa in campo nei primi due set della sfida con Santena.

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA – SER SANTENA 2-3 (25-19 / 25-15 / 14-25 /24-26 / 6-15)

PVB CIME CAREDDU
1-A.GHIGNONE (8pt) 3-BRUSASCHETTO (ne) 5-ZERBINATTI (L) 6-MARTIRE (L2) 8-S.GHIGNONE (3pt) 10-CERUTTI(5pt) 11-PAVESE -12-DAL MASO (CAP) (26pt) 13-MARINETTI (ne) 14-MOGOS (4pt) 15-CONCETTI 16-PASSERA 20 (7pt)-MARENGO (6pt)
ALL.: TRINCHERO

Foto : Nicole Passera