Dopo oltre due ore di partita, la Pallavolo Vallebelbo Generali Asti Medici è costretta a cedere nella Finale Interprovinciale Asti-Cuneo contro l’Alba Volley, che si aggiudica il primo posto solamente alla fine di un tie-break, ancora una volta super combattuto.
In una cornice di pubblico delle grandissime occasioni al Palasport di Canelli le giovani ragazze allenate da coach Mauro Zigarini hanno messo in campo anima e cuore per coronare un percorso perfetto, senza alcuna sconfitta in campionato, e per bissare la vittoria del Torneo Le Incredibili di Asti. Questa volta, però, purtroppo per tutti i tifosi gialloblù, non è bastato. Seppur il rammarico sia sicuramente tanto visto il vantaggio di 2-1 nel conto dei set prima della rimonta albese, bisogna ricordare che questo secondo posto nel campionato Interprovinciale rappresenta il miglior risultato della storia della Pallavolo Vallebelbo nella Under13. Non solo, le piccoline gialloblù si sono guadagnate anche la possibilità di essere una delle squadre testa di serie nei campionati Regionali che inizieranno dopo Pasqua.
Un enorme applauso dunque a tutte le ragazze: Gaia Di dio Vitali, Johanna Ameglio, Alice Branda, Azzurra Caniggia, Giulia Domanda, Giulia Scavino, Giulia Dragone, Arianna Graglia, Martina Riccio, Sara Rinaldi e naturalmente anche a coach Mauro Zigarini che le ha meravigliosamente guidate fino a questi grandissimi risultati.
PVB GENERALI ASTI MEDICI – L’ALBA VOLLEY 2-3
(25-20, 23-25, 25-19, 22-25, 9-15)