ECCEZIONALE RISULTATO DELLA PVB UNDER 12 BIEFFE AL TORNEO DI CHIERI

0
1108
festeggiamenti post premiazione

Straordinaria vittoria della squadra PVB BIEFFE UNDER 12 al prestigioso torneo di Chieri.  Le “cucciole” gialloblu, allenate dallo storico coach canellese Mauro Zigarini, hanno sbaragliato il campo delle fortissime rivali e si sono aggiudicate il Trofeo Easter Cup Desa, organizzato dalla società InVolley Chieri, che vedeva la partecipazione delle più blasonate società piemontesi e lombarde.

squadra under 12

Le giovani della PVB BIEFFE hanno meritatamente conquistato il primo posto, dopo aver affrontato tutte le rivali più forti, a cominciare dalle padrone di casa dell’Involley, sconfitte nel girone di qualificazione, alle fortissime milanesi della Pro Patria, sino alle “storiche” avversarie dell’AlbaVolley, sconfitte per 2-1 in una finale combattuta al cardiopalma, vinta dalle gialloblu al tiebreak.

La squadra di coach Zigarini non era certamente tra le favorite, visto il parterre de roi delle partecipanti, ma le piccole canellesi hanno messo in campo la loro dote migliore, che è la feroce voglia di lottare su ogni palla e la capacità di soffrire nei momenti decisivi della partite.  Così, grazie alla determinazione e al carattere, dopo la sconfitta per 2-1 nella prima partita del girone di qualificazione contro ProPatria Milano, hanno inanellato una serie di 5 vittorie consecutive, contro InVolley, Brianza, El Gall Grinzane, Lilliput Settimo e Alba, centrando così il risultato più prestigioso della loro giovanissima carriera.

In aggiunta alla vittoria di squadra, le “cucciole” canellesi portano a casa anche due prestigiosi riconoscimenti personali, con Elisa Spagarino premiata come miglior alzatrice e Francesca Di Massa che ha vinto il premio come miglior giocatrice del torneo, ad ulteriore conferma della strepitosa prestazione delle piccole gialloblu.

premio miglior giocatrice a Francesca Di Massa

Con questa prestigiosa vittoria, la PVB BIEFFE 12 si prepara al meglio per la fase finale del campionato interprovinciale CN-AT, che vedrà le piccole impegnate nel girone finale dal 1° al 9° posto, con ambiziose aspettative.

2- SIMONA STOJANOVSKA; 3-NOEMI GATTI; 7-ALICE RIVELLO; 8-FRANCESCA DI MASSA; 10-ALESSIA CANAPARO; 11-CHIARA MINETTI;  18-ALICE COTTO; 20-DANIELA MASUZZO; 21-MARTINA IORII;

27-NOEMI RUGLIA; 28-ELISA SPAGARINO; 30-KLEMENTINA SOKOLOVSKA;

Primo allenatore : MAURO ZIGARINI

Secondo allenatore : CRISTIANO DOMANDA