Dopo un lunghissimo percorso con più di 20 partite giocate e vinte, più di 500 chilometri fatti tra Piemonte e Lombardia, le ragazze della Pallavolo Vallebelbo Cime Careddu CSI OPEN  voleranno alle fasi Finali Nazionali a Cesenatico (CS) nel weekend del 15-16-17 luglio per giocarsi il titolo di Campionesse d’Italia di categoria. A sfidare le ragazze di coach Domanda, campionesse dapprima del Piemonte e successivamente dell’intera Area Nord d’Italia, grazie alle vittorie su Volley Sammartinese Forlì (Campionesse Emilia-Romagna) e Forza Hellas San Bonifacio (Campionesse Veneto), ci saranno le vincitrici della scorsa edizione del Volley Gardone (BS), assieme alle campionesse dell’Area Centro Italia del Manzo Team (PG) e a quelle del Sud Italia del Liotri Volley (CT).

La formula sarà molto semplice: due semifinali nella giornata di venerdì mentre sabato e domenica lo spazio sarà dedicato alle finali 1°-2° e 3°-4° posto. Gli accoppiamenti saranno decisi da un sorteggio che avverrà nella giornata inaugurale del 15 luglio.

La cavalcata di Roberta Careddu, Valentina Zani, Mariavittoria Pilone, Giorgia Mossino, Cecilia Mordenti, Ludovica Penengo, Giorgia Vincoletto, Lucia Croci, Cristiana Rava, Ester Colleoni, Marika Terzolo, Alice Rivello e di tutte le ragazze che hanno contribuito anche in minima parte in questo lungo ed estenuante viaggio è già in ogni caso meravigliosa ma concludere la stagione con un qualcosa di storico per la Pallavolo Vallebelbo potrebbe essere l’ennesima ciliegina di una torta gialloblù già incredibilmente densa di soddisfazione.

Non resta che augurare un enorme in bocca al lupo alle nostre ragazze per continuare a sognare insieme.

Tutte le partite delle Finali Nazionali saranno trasmette in diretta sul nostro canale Instagram (pallavolovallebelbo)