All’ultima chance possibile di questo campionato, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca cancella finalmento quel maledetto zero nel dato di vittorie in trasferta di questo girone di ritorno. Dopo un cammino lontano da Canelli alquanto negativo nella seconda tornata che aveva fruttato solamente solo un punto nel tiè-break perso a Chieri, le spumantiere si sbloccano, seppur non ancora in modo totale, a Nichelino (3-2).
Le ragazze di Risso espugnano la periferia torinese al termine di un match ancora una volta altalenante ma chiuso definitivamente dopo un tie-break dominato dall’inizio alla fine, così come accaduto all’andata a Canelli.Una prestazione purtroppo ancora una volta a sprazzi ma che ha permesso una rotazione completa di tutte le ragazze presenti, vista anche una classifica ampiamente congelata e tranquilla.
Un sesto posto ampiamente positivo per la neopromossa Canelli che raccoglie due punti importanti che ritrovare fiducia ma che non stravolgono più di tanto la propria stagione. Di tutt’altra importanza, invece, il punto raccolto dalle padrone di casa che viaggiano in piena lotta salvezza e con questo punto si portano a due lunghezze di vantaggio dal penultimo posto occupato da El Gall che significa retrocessione. Si deciderà tutto in un’ultima partita contro la temibile Almese in cui si definiranno le sorti della propria stagione tra play-out e retrocessione, con gli occhi e le orecchie delle torinesi anche a Montalto Dora dove sarà in trasferta El Gall.
Già retrocesso ma reduce dalla prima vittoria per 3-0 del campionato, invece, il Vol-ley Academy Volpiano, squadra con cui la Pallavolo Valle Belbo, sabato prossimo 6 maggio ora 18:30 tra le mura di casa di Canelli, chiuderà il sipario sulla propria stagione 2022/23 di Serie C Regionale.
SANGONE NICHELINO- PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA BOSCA CANELLI 2-3 (25-23, 20-25, 25-11, 21-25, 9-15)
1.GHIGNONE ARIANNA- 3.BRUSASCHETTO IRENE- 4.PASTORELLI LUCREZIA- 5.SCAVINO GIORGIA- 6.GHIAZZA LUCIA (L1)- 7.RIVELLO ALICE- 8.PASSERA NICOLE (K)- 10.GALLESIO FRANCESCA- 13.CREMA GINEVRA- 15. ZANI VALENTINA – 17.VINCOLETTO RAINA-18.MORDENTI CECILIA (L2)- 19.IPPOLITO ELEONORA