LA PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER CALA IL POKER DI VITTORIE

0
650
muro Pilotti

Inizia a prendere consistenza la striscia positiva della PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO&PARTNER, che infila la quarta vittoria consecutiva (seconda in trasferta), consolida il morale e soprattutto supera in una sola giornata due dirette rivali nella corsa ai playoff, che si annuncia sin da ora una battaglia, che si concluderà all’ultima giornata della regular season.

La squadra gialloblu era impegnata sul campo del Villafranca Piemonte, che è la prima delle squadre del secondo gruppo di una classifica divisa nettamente in due tronconi e ha impiegato un set a prendere le misure alle torinesi neopromosse. Villafranca, dopo aver vinto la prima frazione, si è dovuto inchinare alla veemente reazione di Canelli, che da quel momento ha preso la leadership, per non mollarla più sino al termine del match.

Il racconto dei sets si divide in due atti: primo parziale a favore delle padrone di casa per 25-22, la PVB parte distratta e fallosa (sotto al 10-4 al primo timeout) con le torinesi invece aggressive, che conducono le danze e sono sempre avanti sino al 25.

Dal secondo set, invece inizia una partita diversa con le gialloblu molto determinate sin dalla prime battute, con servizi aggressivi e attacchi precisi, la squadra di casa subisce, perdendo molto nettamente il secondo parziale (13-25) e poi anche il terzo (a 18) e il quarto (a 20) per un finale di 1-3 a favore delle spumantiere.

Tra le prestazioni delle singole, molto bene la bomber Pilotti (nella foto), soprattutto in attacco e positivo il rientro di Vinciarelli, ma un po’ tutte le gialloblù hanno offerto una buona prova, escludendo l’avvio del confronto, non positivo.

Con questa vittoria, la PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER sale a 17 punti, scavalcando Novi e Cuneo e raggiungendo il 5°posto a 3 lunghezze dalla terza piazza playoff.

Sabato prossimo impegno in casa contro il Montaldo Dora, un’altra delle squadre che viaggiano nelle retrovie della graduatoria e Canelli punta al bottino grosso per continuare la rincorsa alle leader della classifica.

VILLAFRANCA VOLLEY – PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO&PARTNERS  1- 3 (25-22/13-25/18-25/20-25)

1-ARIANNA GHIGNONE (11p)  2- PILOTTI (18p)  3-VILLARE (3p)  5-VINCIARELLI (7p)  6-TORCHIO (4p)  7- MECCA (0p) 8-STELLA GHIGNONE  12-DAL MASO (15p)  15-PARO (4p)  17-MARTIRE (L2)  18- SACCO (L1) 20- MARENGO (0p)

Primo allenatore : ARDUINO

Secondo allenatore : DOMANDA